Modificata ordinanza sulla vendita dei prodotti in bottiglie di vetro: a Natale sarà vietata dalle 23 in poi
L’ordinanza del sindaco che vieta la vendita e l’asporto dei prodotti in bottiglia di vetro dalle 21 alle 7 del mattino subirà una modifica durante il periodo natalizio. L’annuncio è arrivato direttamente da Palazzo di Città, attraverso una nota pubblicata su Facebook: “Si è appena concluso l’incontro tra i rappresentanti della Confcommercio provinciale e locale e l’amministrazione comunale. Il sindaco si è impegnata a modificare per il periodo natalizio l’ordinanza relativa alla vendita delle bevande alcoliche, che sarà vietata dalle ore 23:00 alle ore 7:00”. Le richieste dell’Ascom locale, che aveva addirittura chiesto la revoca del provvedimento, sono state accolte parzialmente. L’ordinanza, emessa il 7 ottobre scorso, vietava: – di consumare all’aperto bevande e alimenti contenuti in bottiglie di vetro, lattine ed altri contenitori similari; – di vendita per asporto, dalle 21:00 alle 07:00, di bevande ed alimenti contenuti in bottiglie di vetro, lattine e simili; – il bivacco nelle vie cittadine. I divieti, che in origine avrebbero dovuto contribuire al miglioramento delle condizioni di sicurezza e ordine pubblico, erano stati pesantemente contestati durante una seduta del Consiglio Comunale, quando alcuni commercianti presenti in platea avevano urlato “fascisti” e “buffoni” ai membri del consesso prima di essere allontanati dall’aula. Il prossimo passo sarà quello di rendere noto il giorno esatto dell’entrata in vigore della nuova ordinanza.
Redazione
6 Comments
scusate ma che con questa ordinanza cambia qualcosa . per me no
Cioè ma vi rendete conto che santa croce c’è praticamente una guerra civile e il sindaco si occupa di bottiglie di vetro???
No, la chiave di lettura e diversa! Puoi comprare i contenitori di liquidi a camionate e prima dell’ora X, ubriacarti in auto, automolestarti nella stessa e se riesci fai anche la differenziata……..mi raccomando la puntualità sugli orari!
Viva l’Italia Viva Il Sindaco Viva la giunta
per risolvere il problema sicurezza nel nostro territorio ci sarebbero tante cose da fare,come quello di rafforzare l’organico delle forze dell’ordine ma siccome ciò è impossibile allora ci inventiamo la regolarizzazione della vendita delle bevande ed abbiamo risolto il problema.I cittadini,le associazioni che hanno sposato questo problema non hanno fatto delle proposte specifiche e semplici che può risolvere qualunque amministrazione; senza tante chiacchiere devono essere controllate le abitazioni degli immigrati ed applicare le leggi,solo così si può arginare il problema.
Modificando l’ordine degli orari , il risultato non cambia. Lo vedremo presto.
Arrivederci ai prossimi articoli di risse, furti e scassi.
Ovviamente ci saranno le “autorità” in giro dalle 23:00 alle 07:00 a verificare che tutto vada secondo i piani del sindaco, questo non dimenticate di scriverlo
Comments are closed.